L'agriturismo "Casale del Giglio" è un'antica e tipica casa colonica marchigiana, finita di ristrutturare nel 2007 secondo le più moderne tecniche di bioedilizia.
Immersa nello splendido scenario delle colline marchigiane, e a pochi minuti da Treia (MC), una delle città meglio conservate delle Marche e, in Agosto, punto di incontro per uno degli sport piu antichi del paese: il gioco del pallone col bracciale.
Il Casale del Giglio, grazie alla favorevole posizione geografica, è un punto di partenza per itinerari di interesse ambientale e storico-artistico. Permette agli amanti della vacanza culturale di visitare i borghi e le cittadine piu belle della Provincia di Macerata.
A breve distanza si trova la leggendaria catena dei Monti Sibillini, le incontaminate baie di Sirolo, le grotte di Frasassi, il Santuario di Loreto e la splendida cittadina di Recanati, città natale di Giacomo Leopardi dove ogni luogo rievoca tutt'oggi la sua presenza.
Nella meravigliosa cornice dello Sferisterio di Macerata, le opere della rinomata stagione lirica e la musica popolare e d'autore del Musicultura Festival vi regaleranno magiche serate sotto le stelle.